SCARICA LA BROCHURE: 12-03-08-Programma-8a-Conferenza+Sicurezza+Prodotti
L’8ª Conferenza sulla sicurezza dei prodotti, si propone di fare il punto della situazione, a poco più di un anno dalla seconda scadenza di Registrazione prevista dal REACH, il 31 maggio 2013. L’industria italiana ed europea devono, infatti, prepararsi adeguatamente a questa nuova sfida, prendendo in considerazione, oltre alle esperienze maturate nella prima fase di registrazione, anche le problematiche ancora presenti, fra cui la lettura di una Scheda Dati di Sicurezza e in particolare l’interpretazione dello scenario espositivo, dei polimeri e degli intermedi.
Le imprese devono anche considerare altre procedure del REACH: l’Autorizzazione e la Valutazione, i cui meccanismi d’azione sono stati ormai definiti e che potrebbero portare impatti rilevanti su tutta la catena produttiva e sulla gestione del prodotto stesso, così come alcune tematiche emergenti quali quella dei nanomateriali e la continua evoluzione delle legislazione sui chemicals al di fuori dell’U.E.
Alla Conferenza interverranno funzionari dell’Agenzia europea, della Commissione europea, delle Autorità nazionali competenti e, con le loro testimonianze, i manager delle imprese direttamente coinvolte nella Registrazione REACH.
L’evento è gratuito previa iscrizione e si svolgerà presso la sede di AssICC, nella “Sala G. Orlando”, in Corso Venezia, 47 a Milano.
FONTE: http://www.chimici.info/-Conferenza-sulla-sicurezza-dei-prodotti-A-che-punto-siamo-con-il-REACH-rubrica-gia-pubblicata-il-0-0-_eventi_x_2593.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter_chimici_7_23_02_2012